UNA STORIA
DI INNOVAZIONE

Storia

DAL 1961 UNA DELLE
PRINCIPALI AZIENDE
EUROPEE NEL SETTORE
DEI CUSCINETTI VOLVENTI.

CCVI nasce nel 1961 e si sviluppa sino ad oggi come una delle principali aziende europee di medie dimensioni nel settore dei cuscinetti volventi.

Da realtà locale l’azienda si sviluppa con un approccio sempre più globale verso il mercato europeo, americano ed asiatico focalizzandosi nel soddisfare le esigenze dei clienti OEM’s dei settori applicativi di riferimento.

Nel perseguire quest’obiettivo, la strategia produttiva dell’azienda si adatta nel tempo alle richieste ed alle opportunità dettate da un contesto competitivo in evoluzione.

Se a metà degli anni novanta la scelta è quella di investire in un’unica joint venture produttiva localizzata nella regione cinese dello Jiangsu, nel 2012 viene invece deciso di dismettere tale investimento a favore di una maggiore diversificazione globale del portafoglio di siti produttivi facenti capo alla business unit Ibimek.

Viene stabilita inoltre una struttura capillare e localizzata di specialisti di quality assurance mentre nel 2017 CCVI investe in un nuovo sito produttivo sito nello stabilimento di Vicenza dotato di strumentazione e macchinari all’avanguardia.